COMUNICATO STAMPA
I consiglieri di Cento-Destra evidenziano quanto i recenti eventi di vandalismo, reiterati ai danni delle auto di molti cittadini, siano un segnale di quanto sia necessario attenzionare alla sicurezza della città.
I sistemi di videosorveglianza su cui si è concentrata l’amministrazione sono molto utili, ma non sufficienti da soli, quali deterrente alla delinquenza.
Viste le floride finanze comunali, recentemente decantate dalla giunta, auspichiamo nell’estensione di altri presidi quali la presenza di forze dell’ordine e l’estensione dell’orario di illuminazione pubblica. Il buio di alcune zone, con lo spegnimento totale dell’illuminazione pubblica, infatti genera confidenza nei malviventi e capannelli di persone che danno la percezione di poca sicurezza ai cittadini.
E’ stato più volte evidenziato in consiglio la necessità di far sentire i nostri cittadini più sicuri, ricevendo risposte minimizzanti i fenomeni non solo di vandalismo ma anche di consumo di alcol, tossicodipendenza e violenza.
La sicurezza è una delle sfide più importanti di molte amministrazioni, che richiede costante impegno e risorse, e anche a Piove di Sacco è tutt’altro che vinta.
Leggi anche INTERROGAZIONE SICUREZZA video sintesi
semplicemente straordinario, se arrivasse ai cervelli degli Amministratori destinatari… E poi, la gente mi domanda perché non mi vede mai per Piove… Fondamentalmente perché alle mie auto io ci tengo, visto che mi hanno già rubato due biciclette…. Comunque, le poche volte che sono a passeggio per Piove, vuol dire che mi sono fatta 2 km a piedi per non rischiare…😂
Ricordatevi anche del quartiere S.Anna in ostaggio delle baby gang
Qualcosa è cambiato? Bande di ragazzini che ti costringono a cambiare strada