Leggo oggi su IL MATTINO un passaggio in cui sui disagi dei lavori a Piazzale Serenissima, letteralmente, si scrive:
“Pensare che a fine 2018 erano state proprio le allora minoranze di centrodestra a sollecitare l'amministrazione del sindaco Davide Gianella a intervenire urgentemente per porre rimedio al degrado strutturale del piazzale. Certo, i consiglieri erano altri ed evidentemente adesso le sensibilità e le priorità sono cambiate.
“
PALESEMENTE FALSO ! Spero non si tratti di un maldestro tentativo di DISTORCERE o MANIPOLARE le nostre parole ed intenzioni. Non abbiamo finora mai commentato, e gli atti lo dimostrano, i lavori e la necessità di ristrutturazione. Le nostre attività hanno interessato la gestione di quanto connesso alla ristrutturazione come parcheggi e minimizzazione disagi per attività e popolazione.
Tentare di porre in contrasto l’attuale minoranza con quella del 2018 è pertanto frutto di invenzione. Qualora anche in alcune circostanze fossimo in contrasto con il passato, MA NON E’ QUESTO IL CASO, non ne vedrei motivo di stupore: ricordo che ci siamo presentati come cambiamento in campagna elettorale, chi si è posto in continuità è l’attuale amministrazione. In sei anni è cambiato il mondo, e SE anche le minoranze di allora avessero cambiato approccio a certi problemi sarebbe segno di adeguamento ai tempi, non di incoerenza.
Siamo a servizio della cittadinanza e della città, non delle ideologie.
Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. Martin Luther King