Consiglio comunale straordinario dedicato quasi esclusivamente alla sistemazione definitiva del mercato del mercoledì e sabato. Si mette a disposizione piazzale Serenissima al parcheggio e si rendono definitive le occupazioni di piazzetta San marco e via Garibaldi da parte degli ambulanti. Si rende così definitiva una passeggiata tra i banchi nelle vie di Piove che si estende per le vie ed è comoda al parcheggio anche per chi viene da fuori città.
Abbiamo deliberato, a poco più di un anno dalla prima interrogazione in cui abbiamo evidenziato la necessità di rivitalizzare la via nobile di Piove di Sacco con il mercato e liberare spazio di parcheggio per favorire commercio e partecipazione.
Abbiamo trovato convergenza sulle richieste di cittadini ed esperti che hanno evidenziato solo vantaggi dal nuovo assetto che libera piazzale Serenissima per il parcheggio e distribuisce in modo più efficiente e razionale i mercati del mercoledì e sabato.
Si torna quindi al passato con il centro storico ancora più vivo e si assecondano contemporaneamente le mutate abitudini dei frequentatori che chiedono comodità di parcheggio dei veicoli in prossimità delle loro mete.
Vantaggi non solo per i commercianti residenti ed ambulanti, ma più in generale per favorire la frequentazione della città che così si estende anche durante la settimana e in orario diurno, con un target sicuramente più ampio.